mercoledì 14 dicembre 2011



“ Il fine giustifica i mezzi ”affermava Machiavelli nel Principe. Oggi mi chiedo anch’io fino a quando un fine possa giustificare un mezzo; e me lo chiedo oggi quando mi accingo ad analizzare un tema come quello delle “cellule staminali”.
 Negli ultimi anni il termine staminali è uno dei temi più caldi del panorama scientifico e non solo, tanto da esser considerato una delle controversie scientifiche* più dibattute.
Molteplici sono le posizioni su questo tema: si passa da quella scientifica, a quella etico-sociale per giungere a quella religiosa e politica; ed è proprio da quest'ultima che voglio partire.
cellule staminale adulte

2 commenti:

  1. Ciao Chiara, mi domando come mai tu abbia abbandonato un sito di cotale interesse mentre proprio ora ci troviamo forse ad un passo dalla svolta.
    Ti invito a commentare l'articolo sulle staminali pubblicato su V&P tra qualche ora...

    Buona giornata carissima collega... ;)

    RispondiElimina
  2. Non tutti lo sanno, ma le cellule staminali, non quelle embrionali, quelle adulte. Si utilizzano già con successo in medicina estetica. Nel nostro blog http://mosgroupmedicalmarketing.com/ abbiamo più volte descritto questi trattamenti in dettaglio. Le cellule indifferenziate pluripotenti possono riparare rughe, cicatrici, segni del tempo, ecc. e sono veramente efficaci. Quindi perchè non usarle anche per riparare malattie e e anni più gravi? Sono sicure e non presentano problemi di rigetto essendo autologhe. Vi invitiamo a visitare anche questa pagina specifica del nostro blog per saperne di più http://mosgroupmedicalmarketing.com/lestetica-del-futuro/

    RispondiElimina